In Fermento Festival FivizzanoCi sono cose che difficilmente riesci a spiegare. Fenomeni naturali incontrollabili che non si sa bene da dove vengono ma che esplodono con tutta la loro potenza lasciandoti sorpreso.

No non sto parlando del terremoto che ha colpito il nord della Toscana la settimana scorsa ma della forza e dello spirito di coesione che ha portato gli organizzatori della quarta edizione di In Fermento Festival  di Fivizzano (MS) a voler sconfiggere la sorte e a, “semplicemente”, spostare l’evento di una settimana.

Semplicemente un corno, dico io. Le difficoltà da superare sono molte: dalla paura, ovviamente, al far combaciare gli impegni di tutti, al far sapere a tutti che il Festival si farà, eccome se si farà, nella sua “restart edition”.
Quello che serve, in questo momento, è che voi andiate a Fivizzano a bervi due birre, ma PRIMA serve che diciate in giro che In Fermento Festival si farà.

Come dice saggiamente Andrea Turco, papà di tutti noi beer blogger

Grazie a quel bellissimo senso di supporto reciproco che il mondo della birra artigianale ancora dimostra, tantissimi amici si sono attivati per spargere la voce ed è per lo stesso motivo che oggi dedico questo post alla notizia.

E quindi In Fermento Festival si terrà da venerdì 28 a domenica 30 giugno a Fivizzano, in Piazza Alcide De Gasperi, con questi orari:
– Venerdi 28 Giugno dalle h. 19:00
– Sabato 29 Giugno dalle h. 17:00
– Domenica 30 Giugno dalle h. 17:00

Per i dettagli pratici lascio ancora una volta parlare Andrea di cronachedibirra.it (li trovate qui)   e il sito della manifestazione www.infermentofestival.com

E se tutto questo non vi basta, all’autore della miglior foto (a mio insindacabile giudizio) scattata al festival che ritragga se stesso o gli organizzatori sorridenti consegnerò una Tuverbol 2007 uscita direttamente dalla mia cantina.

Al terremoto rispondiamo con la passione e una pinta in mano,  daje!

Sotto ai venti litri è degustazione: scrivo una visione disincantata del mondo della birra artigianale tra pensieri e racconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *